Acton

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra Canale Youtube di Londraweb.com


 

Sei qui   Visitare Londra Attrazioni di Londra  Quartieri di Londra Acton

Acton

ActonActon è una zona di Londra, situata ad ovest del centro e conosciuta ai più per la sua vicinanza all'aeroporto di Heathrow. Nonostante la sua lontananza dalle maggiori attrazioni del centro e dalla frizzante vita notturna di luoghi come Soho o Southbank, l'intera area si ?guadagnata un posto di rispetto nel mercato immobiliare e nel mondo giovanile: le famiglie la scelgono perché economica, i giovani perché magari hanno una posizione di lavoro nello scalo aeroportuale, altri ancora perché in effetti ?molto ben collegata con i trasporti.

Acton ? talmente grande da comprendere diversi altri quartieri, North Acton, West Acton, South Acton, East Acton, Acton Central. Una cittadina a se, che va a caratterizzarsi come un tipico villaggio dell'outer London (della zona cio?fuori dal centro della città . Anche Acton Green ?parte del quartiere, così come Acton Town (nota come importante raccordo ferroviario). Spesso si usa includere nella stessa zona anche quartieri come Ealing, che si distingue per un più elevato benessere sociale rispetto ai precedenti e per le maggiori occasioni di divertimento e svago.

Advertisement

L'intera zona ?per lo più conosciuta per avere caratteristiche multiculturali, come d'altronde accade alla maggioranza dei quartieri londinesi. Vi troviamo immigrati provenienti dall'Est Europa, in particolare polacchi, ma anche grosse comunità di somali e iracheni. Non rimane molto della comunità dell'Irlanda che un tempo popolava il quartiere, nonostante sia ancora marcata la presenza di pub irlandesi. Vista la vicinanza con Heathrow, vi troviamo anche una comunità giapponese.  Acton ? in effetti una zona proiettata positivamente verso il futuro, molti i londinesi che la definiscono come uno degli emergenti centri culturali della città Non è lontana da Chiswick, Hammersmith, Kensington e Shepherds Bush., maggiori centri d'interesse della città e ricchi di particolari attrazioni turistiche.

Lo svago serale ?assicurato da diversi locali notturni nella Acton High Street, come l'australiano Redback Tavern, il polacco Belvedere o il russo Rasputin (incredibile la lista di vodka qui presente!), il Coyote (nella Churchfield Road). Nelle vicinanze, consigliamo l'ottimo vegetariano Blah Blah Blah (Goldhawk Road, Shepherds Bush).

Direzioni:

Metropolitane tra la zona 2 e la zona 3: linee verde, rossa e blu (Piccadilly Line, Central Line e District Line) tutte ad ovest.

Torna su


Ritorna a Informazioni su Londra

 

|

 

Advertisement

 

 

 

Copyright © Londraweb.com