Il Cibo inglese ed i prodotti tipici

 

Scrivici  informazioni@londraweb.com


Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra   Informazioni su Londra  Corsi di inglese   Lavoro a Londra   Hotel a Londra   Ostelli a Londra   


 

Il Cibo e le specialità inglesi

Prodotti tipici inglesi

FORMAGGI
Gli inglesi mangiano sempre il formaggio (cheese) dopo il dessert poiché dicono "chiude lo stomaco". Il Cheddar Cheese stagionato è uno dei formaggi più diffusi con molte  varietà regionali. Altri buoni formaggi sono lo Stilton, il Cornish Yarg, il Sage Derby, il Cheshire e il Red Leicester. 

Dopo l'acqua ed il latte, il tè rappresenta la bevanda più diffusa nel mondo. Originario dalle regioni montuose del Sud-est asiatico, esiste sostanzialmente in due tipi: quello cinese e quello di Assam, proveniente da uno stato settentrionale dell'India. Fra i Paesi consumatori al primo posto c'è il Qatar, seguito dall'Irlanda e dall'Inghilterra.  Il t?del pomeriggio, che si prende attorno alle 17, è una tradizione quotidiana nelle case, nelle sale da t? e nei grand hotel. Solitamente prima si consumano dei piccoli sandwich, o delle focaccine con marmellata e panna. 


Potrete anche assaporare pane tostato imburrato, una fetta di torta alla frutta, pasta frolla o un è lair al cioccolato.
Se vi interessa approfondire la conoscenza del rito del té e l'importanza storica di questo prodotto, consultate le pagine: Il té per Londra e per gli inglesi e   La tradizione del Tèdelle cinque a Londra.

BISCOTTI
I biscotti accompagnano immancabilmente l'ora del té
Ve ne sono un'infinità i più comuni e prelibati sono l'Eccles cake, la Bakewell tart, la Welsh cake, la torta Vittoria e la torta allo zenzero, e la Barra brith o Welsh tea Bread.


COLAZIONE

La tipica colazione inglese consiste in un bel piatto abbondante di pancetta, uova fritte, funghi, salsiccia, pomodori, pane tostato e pudding.

FISH AND CHIPS
I fast food e i take aways nacquero proprio qui in Gran Bretagna. Consiste in un piatto a base di pesce di mare impanato, patatine fritte, sale e aceto. 

LAVERBREAD
Specialità gallese fatta con alghe scure. Sono servite fredde con del pesce, oppure calde con bacon, pane tostato e pomodori. 

CORNISH PASTIES
Pasticci di carne e verdure dentro ad una sfoglia di pasta. 

PLOUGHMAN'S LUNCH
E' un piatto servito spesso anche nei pub. A base di pane, formaggio o prosciutto, sottaceti e insalata.

SHEPHERD'S PIE
Torta con carne d'agnello tritata, con una copertura di pur?di patate, cotta al forno.

ROAST BEEF
E' uno dei piatti britannici più famosi. Generalmente ?servito con pudding dello Yorkshire, patate arrosto, verdure e salsa al rafano. 

SALSICCIA DEL CUMBERLAND
Specialità regionale. E' presentata insieme con un pur? di patate. 

STEAK AND KIDNEY PIE
Pasticcio di manzo e rognone con un denso sughetto, tutto cotto in crosta. 

TREACLE PUDDING
Dolce invernale; pan di Spagna coperto di sciroppo e servito con crema.

SHERRY TRIFLE
Noi la conosciamo come "zuppa inglese". Il dolce originale è pan di Spagna imbevuto di sherry dolce servito con crema inglese. Versioni moderne possono includere frutta o gelatina.

 

 

 

Non perdetevi la pagina: Cosa vedere a Londra: 150 attrazioni

Torna su

 

 

|

 

 

Copyright © Londraweb.com