Knightsbridge

Londra UK  

Scrivici  Scrivici

Alloggio a Londra, camere in condivisione Alloggi a Londra  Informazioni su Londra  Corsi di inglese  Lavoro a Londra  Hotel a Londra  Ostelli a Londra


 

Sei qui   Visitare Londra  Cosa vedere a Londra   Quartieri di Londra

La zona di Knightsbridge a Londra

Knightsbridge LondraKnightsbridge è una nota zona di Londra particolarmente conosciuta per ospitare i grandi Magazzini Harrods e alcune celebri vie dell'alta moda londinese Brompton Road e Sloane Street.

Situata nella prima zona verso L'ovest londinese, Knightsbridge si trova ben adagiata tra Hyde Park e le zone di Kensington e Chelsea (in particolare Sloane Square). Essa ?pertanto conosciuta per ospitare diversi residenti molto ricchi.

Il suo nome, curiosamente, pare derivare dal un fiume ?River Westbourne? (oggi sotterraneo) che un tempo la bagnava e che oggi forma parte della celebre ?Serpentine? di Hyde Park; la zona di Knightsbridge veniva pertanto considerata come un ponte al di sopra di tale affluente del Tamigi.

Advertisement

Originariamente come zona, Knightsbridge nulla aveva a che vedere con le sue attuali sfarzose sembianza; questa zona era infatti considerata come un'area alquanto pericolosa per i viaggiatori che dall'occidente londinese si dirigevano verso il centro della capitale. Successivamente diventè una zona conosciuta per le sue locande e case di campagna. Nel 1813 Benjamin Harvey fond'quello che sarebbe diventato il rivale di Harrods, Harvey Nichols, allora poco più di un negozio di stoffe, oggi un bellissimo grande magazino (oggi dista 30 metri da Harrods).  

Successivamente quando il re Giorgio IV decise di trasformare Buckingham House in Buckingham Palace tutto cambi?e la zona cominci?a diventare tra le più ambite.

Oggi, tra Lowndes e Trevor Squares, Belgravia, Brompton Road, le bellissime ville che si affacciano su Hyde Park, Harrods e molto di più Knightsbridge ?considerata una delle parti più belle, alla moda e ricche di Londra, forse del monde.

Tra le numerose attrazioni presenti a Knightsbridge ci sono la vicina Royal Albert Hall, famosa icona musicale inglese insieme alla Cadogan Hall presente a Sloane Street, il mitico parco londinese di Hyde Park, che da Hyde Park Corner segna L'inizio di Knightsbridge.

Knightsbridge ?particolarmente conosciuta per i grandi magazzini Harrods, dichiarati tra i più grandi in Europa e il cui proprietario è il noto imprenditore egiziano Mohammed Al Fayed, padre del defunto Dody Al Fayed che, come ?noto mor?on Lady Diana a Parigi nel 1997. Knightsbridge offre inoltre diversi negozi alla moda della famosa Sloane Street e Brompton Road.

Advertisement

Tra ville e palazzi, ristoranti alla moda, banche e uffici di alta finanza, Knightsbridge è diventato un quartiere più che esclusivo; leggende metropolitane raccontano che alcune banche accettino solo clienti con un ?portafoglio? di non meno di 5 milioni di sterline. Pensate, recentemente pare che Sheikh Hamad, ministro degli esteri del Qatar, abbia comprato un pentavano dal valore di 100 milioni di sterline, situato nei nuovi palazzi in fase di costruzione nel cuore di Knightsbridge (Appartamenti One Hyde Park). Gli appartamenti pare abbiano dell'incredibile in termini di decorazioni, materiali usati (finestre anti-proietile), ascensori in tutti gli appartamenti, vista e accesso su Hyde Park e possibilitàdi servizio di collegamento direttamente con il vicino hotel di lusso Mandarin Oriental hotel.

Non poteva non essere che Knightsbridge si presentasse come luogo preferito dei paparazzi alla ricerca di personaggi famosi e VIP (le ?celebs? come le chiamano i londinesi) tra Belgrave Square o Egerton Place, Cadogan Square e soprattutto Lennox Gardens e Hans Place. Fate un giro nel bel quartiere di Knightsbridge, magari vi capiter?di intravedere stilisti famosi come Valentino o ricchi principi arabi (di cui l'area abbonda) o attori come Hugh Grant e Sean Connery.

Direzioni:

Metropolitane vicine: Knightsbridge, Hyde Park Corner, Sloane Square

Torna su



Ritorna a Informazioni su Londra

 

|

 

Advertisement

 

 

 

Copyright © Londraweb.com

 

Alloggio, camere, appartamenti, alberghi, hotel, ostelli e soggiorni a Londra