Canale Youtube di Londraweb.com

Perchè le camere in condivisione in case o appartamenti convengono

rispetto agli ostelli?

Informazioni

Underground Informazioni utili su Londra

Underground Cosa vedere a Londra (150 luoghi e monumenti)

Lavorare a Londra  

Zone di Londra

Aprire un conto in banca a Londra

Glossario su Londra

Vivere a Londra

Studiare l'inglese a Londra

Mappa della metropolitana

Trasferimenti aeroporti di Londra

Alloggi in condivisione Alloggio a Londra, camere in condivisione

Introduzione alloggi in condivisione

Prezzi alloggi condivisi

Foto esempi camere in condivisione a Londra

Condizioni affittare camera condivisa

Appartamenti vacanza superior

Underground Monolocali breve periodo

Underground Appartamenti in condivisione

Underground Comprare casa a Londra

Underground Stanze in residence studenteschi

Ostelli a Londra  Hotel a Londra

    

 

“Non partire sprovveduto. Parti sicuro con un tetto sopra la testa, o il tuo sogno di vita londinese si trasformerà in un incubo.?

Scrivici  Scrivici


 

Sei qui: Camere a Londra >

Perché le camere in condivisione sono meglio degli ostelli?

Prima di partire per Londra una delle domande che vi verrà in mente è: affitto una camera o un ostello?

Molti di voi avranno sicuramente prenotato un ostello con Londraweb, non solo a Londra ma in tutta Europa (Vedere il link Viamundis Worldwide Viamundis ). In 5 anni sono migliaia i ragazzi che hanno prenotato online il loro ostello tramite Londraweb. Gli ostelli offrono un punto di appoggio importante in una nuova città che ci si appresta a visitare ed hanno l'indubbio vantaggio di essere molto più economici degli Hotel.

Allora, quali sono i vantaggi di prenotare una camere in appartamento rispetto a un ostello?

1) Il costo maggiore. Prenotare un ostello ha senso se si sta per pochi giorni. Ma se state di più risulterà molto più caro di una camera a parità di tipologia di camera. Il prezzo di un posto letto in camera doppia in appartamento è infatti tra le 85 e le 95 sterline alla settimana, cioè tra le 12 e le 13 sterline al giorno. Il prezzo di un posto letto in camera doppia in ostello si aggira in media dalle 25 alle 35 sterline sterline al giorno, cioè dalle 175 alle 235 sterline a settimana.

Se state anche solo 4 settimane la differenza di prezzo diventa alta, si va dalle 340 alle 380 sterline in appartamento, e dalle 700 alle 940 sterline in ostello. Fate voi i calcoli.

2) La cucina. Gli ostelli vanno benissimo come si è detto per pochi giorni anche per il fatto che non hanno la cucina. Negli appartamenti vi potete cucinare le cose che comprate al supermercato più vicino risparmiando parecchio, negli ostelli no. Certo, potete anche andare avanti a panini, ma ricordate, un sandwich a Londra non costa meno di 4 sterline, una bottiglietta d'acqua un sterlina. Alcuni grandissimi ostelli hanno la cucina, ma ci sono talmente tante persone dentro che bisogna fare lunghi turni per potersi cucinare e l'esperienza insegna che la maggior parte degli avventori finisce poi comunque per mangiare fuori.

3) I bagagli Non potete pensare di portarvi molte cose dietro dall'Italia se andate a stare in ostello o oggetti di un certo valore come per esempio i computer portatili, le telecamere, gli MP3 ecc. Oltre a essere scomodo è pericoloso. I viaggiatori itineranti o "Backpackers" viaggiano sempre leggeri con poche cose essenziali e gli oggetti di valore sempre con loro. Se affitterete un posto letto in una camerata di un ostello dovrete stare attenti alle vostre cose, i furti sono infatti abbastanza frequenti.

4) I bagni Spesso i bagni degli ostelli sono in comune con moltissime persone. Nulla di male in questo, ma certamente dovrete aspettare di più il vostro turno rispetto a un appartamento.

5) L'indirizzo Se andate a Londra con l'intento di cercare lavoro non potete dare l'indirizzo di un ostello. Il possibile datore di lavoro non vi prenderà seriamente in considerazione e penserà che siete di passaggio. Per essere pagati avrete bisogno di aprire un conto in banca e anche in questo caso la banca non vi aprirà il conto se non avrete un indirizzo stabile.

6) Autonomia e adattamento Il grado di autonomia di un appartamento è sempre molto maggiore. In ostello non vi sentirete a casa. In una città straniera la possibilità di adattarsi si allunga ulteriormente, sembrerà di essere sempre in vacanza, con le valigie piene e mai sistemate. Inoltre il fatto di dover tornare a "casa" stanchi dopo un intensa giornata tra scuola e lavoro e dover entrare in un posto con 250 persone è una cosa diversa che ritornare nel vostro appartamento.

7) Scatola chiusa. Se si parte dall'Italia molti obbiettano che non fa per loro prendere un appartamento a scatola chiusa. In questo caso anche l'ostello o l'hotel si prende a scatola chiusa. I contratti sono comunque di 5 settimane  che è un tempo breve se volete fare una esperienza a Londra. Se fate il paragone con l'Italia il contratto minimo da noi è di un anno, oppure in molti casi il 3+2 (anni).

Detto questo a Londra ci sono circa 500 strutture che fanno da "Ostelli", tutti prenotabili in tempo reale, in gran parte delle zone della città. Ogni ostello ha la sua pagina dedicata. Verificate voi stessi prezzi e disponibilità: